Nuova data Baby Signs®- 2 Dicembre

Insegna al neonato a parlare “prima che impari a parlare”!

Sabato 2 Dicembre alle ore 15 Cooperativa Abacadabra organizza presso la sua sede in Via Eridania un nuovo Workshop Baby Signs® dedicato a neogenitori, genitori in attesa ed educatori per approfondire il programma  di comunicazione gestuale che sta avendo grande successo soprattutto negli USA, volto a migliorare la comunicazione con i neonati che ancora non si esprimono con le parole e quindi l’interpretazione attraverso i segni delle esigenze e delle richieste del proprio figlio.

Cooperativa Abacadabra è l’unica realtà nelle province di Genova, Savona e Imperia ad avere un’istruttrice certificata Baby Signs®

Cos’è il Programma Baby Signs®

Si tratta di un originale programma di comunicazione gestuale, sempre in accompagnamento al linguaggio verbale, nato trent’anni fa negli USA dalle ricerche delle psicologhe Linda Acredolo e Susan Goodwyn sui comportamenti spontanei di neonati e di bambini molto piccoli, e codificato negli anni a seguire grazie agli approfondimenti sostenuti dal National Institute of Health. Il Programma Baby Signs permette a tuo figlio di “parlare” con te prima che abbia imparato a parlare!

Il Programma Baby Signs® regala una maggiore facilità nella comunicazione adulto-infante, grazie alla condivisione di semplici segni: i bambini già nel loro sviluppo fisiologico usano molti gesti per comunicare (indicano, alzano le braccia quando vogliono essere presi in braccio…). Il programma aggiunge a questi gesti altri gesti codificati (per esempio “latte”, “ancora”, “basta”…) che i genitori possono proporre ai bambini spontaneamente all’interno delle situazioni di vita quotidiana

Di più

Perchè partecipare

  • Individuerai i segni più utili per te e il tuo bambino, sulla base dell’età del tuo bimbo, delle sue capacità linguistiche e, naturalmente, dei suoi interessi.
  • Apprenderai le strategie per inserire i segni con successo nella quotidianità, e metterle in pratica con semplici simulazioni e attività pratiche.
  • Scoprirai i benefici straordinari che l’uso dei segni ti regalerà: meno incomprensioni e frustrazione per te, il tuo bambino e la tua famiglia.
  • Faciliterai tuo figlio nell’apprendimento del linguaggio verbale, stimola il suo sviluppo cognitivo e favorisce l’autocontrollo del comportamento e delle emozioni.

Contattaci per maggiori informazioni!

I campi con l'asterisco * sono obbligatori