Workshop Baby Signs per tutti i genitori con Coop. ABA

Cooperativa Abacadabra è da oggi pronta ad offrire Workshop Baby Signs grazie a Rosa Sgorbani, Istruttore Certificato Baby Signs, il programma di comunicazione gestuale per facilitare l’interpretazione delle esigenze dei bambini molto piccoli e che ancora non hanno imparato a parlare.

 

Cos’è il Baby signs:

Il Programma Baby Signs® è un originale programma di comunicazione gestuale, sempre in accompagnamento al linguaggio verbale, nato trent’anni fa negli Stati Uniti dalle ricerche delle psicologhe Linda Acredolo e Susan Goodwyn sui comportamenti spontanei di neonati e di bambini molto piccoli, e codificato negli anni a seguire grazie agli approfondimenti sostenuti dal National Institute of Health.
Il Programma Baby Signs permette a tuo figlio di “parlare” con te prima che abbia imparato a parlare!

In pratica:

Apprendere il Programma Baby Signs® comporta una maggiore facilità nella comunicazione adulto-infante, grazie alla condivisione di segni: i bambini già nel loro sviluppo fisiologico usano molti gesti per comunicare (indicano, alzano le braccia quando vogliono essere presi in braccio…). Il programma aggiunge quindi a questi gesti altri gesti codificati che i genitori possono proporre ai bambini attraverso i giochi e situazioni di vita quotidiana.
I gesti sono 175 e sono stati studiati come adattamento del programma specificatamente per l’Italia, in base alla cultura e allo stile di vita all’interno della nazione; sono stati mantenuti molti dei 35 segni “baby-friendly”(cioè che i bambini imparano con più facilità) sviluppati dalle autrici stesse del progetto Baby Signs.

A chi è rivolto:

Il Programma Baby Signs® è rivolto soprattutto a neogenitori o genitori in attesa che vogliono cimentarsi in questo programma di comunicazione gestuale per approfondire la comunicazione con i loro bambini.

Cosa fa Cooperativa ABAcadabra

All’interno dell’equipe di Cooperativa ABAcadabra c’è un personale docente formato e certificato da Baby Signs Italia: partiranno pertanto a breve i corsi di formazione per neogenitori e genitori in attesa.

Per ulteriori informazioni compila il form di contatto:

I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Scrivi qua la somma!