Workshop Baby Signs®

Cooperativa Abacadabra è da oggi pronta ad offrire Workshop Baby Signs® dedicato a neogenitori e genitori in attesa!

Arriva a Genova l’unico corso certificato per introdurre mamme e papà al programma di comunicazione gestuale, nato con lo scopo di potenziare l’efficacia della comunicazione tra genitori e bambini molto piccoli (6-24 mesi orientativamente) che ancora non hanno imparato a parlare.

Prossime date

Cos’è il Programma Baby Signs®

Si tratta di un originale programma di comunicazione gestuale, sempre in accompagnamento al linguaggio verbale, nato trent’anni fa negli USA dalle ricerche delle psicologhe Linda Acredolo e Susan Goodwyn sui comportamenti spontanei di neonati e di bambini molto piccoli, e codificato negli anni a seguire grazie agli approfondimenti sostenuti dal National Institute of Health. Il Programma Baby Signs permette a tuo figlio di “parlare” con te prima che abbia imparato a parlare!

Il Programma Baby Signs® regala una maggiore facilità nella comunicazione adulto-infante, grazie alla condivisione di semplici segni: i bambini già nel loro sviluppo fisiologico usano molti gesti per comunicare (indicano, alzano le braccia quando vogliono essere presi in braccio…). Il programma aggiunge a questi gesti altri gesti codificati (per esempio “latte”, “ancora”, “basta”…) che i genitori possono proporre ai bambini spontaneamente all’interno delle situazioni di vita quotidiana

Perché il mio bimbo piange?

Ha ancora fame? Sta male?

Cosa vuole fare?

Vuole andare al parco? Ascoltare un po’ di musica?

______________________________ 

Finalmente potrai avere le risposte a queste e a tante, tante altre domande che ogni giorno ti poni!

A chi è rivolto

Il Programma Baby Signs® è rivolto soprattutto a neogenitori o genitori in attesa che vogliono cimentarsi in questo programma di comunicazione gestuale per approfondire – divertendosi – la comunicazione con i loro bambini.

Educatori, terapisti, psicologi, assistenti per l’infanzia e chiunque voglia scoprire come facilitare e arricchire la comunicazione con bambini da 6 a 24 mesi è benvenuto!

Perché partecipare

  • Individuerai i segni più utili per te e il tuo bambino, sulla base dell’età del tuo bimbo, delle sue capacità linguistiche e, naturalmente, dei suoi interessi.
  • Apprenderai le strategie per inserire i segni con successo nella quotidianità, e metterle in pratica con semplici simulazioni e attività pratiche.
  • Scoprirai i benefici straordinari che l’uso dei segni ti regalerà: meno incomprensioni e frustrazione per te, il tuo bambino e la tua famiglia.
  • Faciliterai tuo figlio nell’apprendimento del linguaggio verbale, stimola il suo sviluppo cognitivo e favorisce l’autocontrollo del comportamento e delle emozioni.

Ti sei incuriosita?

Contattaci per avere maggiori informazioni

I campi con l'asterisco * sono obbligatori

Scrivi qua la somma!

Cosa comprende il workshop

  • 2,5 ore di formazione in aula tenute da un Istruttore certificato Baby Signs®, per due componenti dello stesso nucleo familiare (non è prevista la presenza dei bimbi)
  • Libro guida per genitori al Programma Baby Signs®
    DVD con video dizionario di 175 segni LIS (Lingua dei Segni Italiana) e 35 segni Baby Friendly, 6 cartoni 3D Baby Signs®
  • Libretti fotografici Baby Signs “Preferiti”, “Gli Animali”
  • Pieghevole plastificato con i segni principali.
  • Zainetto Baby Signs®
  • Iscrizione su Facebook al gruppo chiuso Mamme e Papà Baby Signs®, dove potersi confrontare con altri genitori e con gli istruttori Baby Signs® dopo il workshop.

Il programma Baby Signs® ti interessa?

Senza impegno, scrivici e la nostra istruttrice certificata Baby Signs® risponderà a tutte le tue domande

Dicono di noi

Il programma Baby Signs® mantiene davvero la promessa di migliorare la comunicazione. E’ facile capire perchè tanti genitori lo scelgano e perchè gli asili nido lo includano nelle loro aule.

American Academy of Pediatrics

Con le sue manine ci apre la porta per il suo mondo. E ce lo racconta anche se ancora non parla. Ogni segno che realizza è per noi una grande gioia

Nicoletta, mamma di Davide Antonio (15 mesi)

Se aspetterete l’arrivo delle parole vi perderete grandi soddisfazioni e molto divertimento

Penelope Leach, autrice del libro - Your baby and child: from birth to age fiv

Non credevo di riuscire ad apprendere in poche ore con così tanta facilità! E mio figlio si diverte tantissimo a casa, quando gli insegno a comunicare con i segni.

Anna, mamma di Francesco (10 mesi)